Olio essenziale di Menta Piperita

Olio essenziale di Menta Piperita

L’olio essenziale di menta piperita ha la caratteristica di avere un alto contenuto di mentolo.
Anche se l’utilizzo maggiore è nella produzione di dentifrici, gomme da masticare e per la salute orale, si conoscono numerosi benefici terapeutici nei quali quest’olio è impiegato. In particolare, la menta piperita viene utilizzata anche per problemi di digestione o per mantenere in buona salute le funzioni respiratorie.

In cucina

Per essere utilizzato in cucina l’olio essenziale di menta piperita deve essere certificato puro e per utilizzo interno.
In cucina è da utilizzare in dosi moderate e soprattutto nelle preparazioni di dolci, gelati, sorbetti, smoothie e bevande rinfrescanti. Le dosi consigliate per insaporire e profumare circa 250/300 g di prodotto sono di 2 gocce di olio essenziale.

Leggi qualche consiglio sugli oli essenziali in cucina oppure sbircia tra le ricette.

Tutte le indicazioni presenti si riferiscono esclusivamente ad una marca specifica di oli utilizzati dallo chef. Per maggiori informazioni contattami.
Le informazioni che trovi all’interno di questo sito non hanno alcun valore medico ed eventuali prodotti citati non sono destinati a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *