Olio essenziale di Limone

Olio essenziale di Limone

L’olio essenziale di limone è un potente antisettico, purifica l’aria, disinfetta le superfici e può quindi essere usato come un detergente naturale e non tossico per la pulizia di tutta la casa. Aggiunto all’acqua, quest’olio rinfresca e dà energia ed è spesso aggiunto agli alimenti per esaltare il sapore dei dolci e dei secondi piatti.
L’olio essenziale di limone è anche un potente antiossidante che può aiutare a prevenire i radicali liberi. Preso internamente, funziona come antisettico e favorisce la digestione, può lenire la gola irritata e rafforza il sistema respiratorio. In Aromaterapia, l’olio essenziale di limone è dotato di un aroma capace di equilibrare le emozioni e di fornire energia.

In cucina

Per essere utilizzato in cucina l’olio essenziale di limone deve essere certificato puro e per utilizzo interno.
L’aroma dell’olio essenziale è molto deciso. Si consiglia di utilizzare 2/3 gocce di olio nelle preparazioni di dolci o altre preparazioni dopo averlo ben diluito in un po’ di olio extravergine di oliva o di semi.

Leggi qualche consiglio sugli oli essenziali in cucina oppure sbircia tra le ricette.

Tutte le indicazioni presenti si riferiscono esclusivamente ad una marca specifica di oli utilizzati dallo chef. Per maggiori informazioni contattami.
Le informazioni che trovi all’interno di questo sito non hanno alcun valore medico ed eventuali prodotti citati non sono destinati a diagnosticare, trattare, curare o prevenire alcuna malattia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *