Cocktail estivo vegano

cocktail estivo

Questo cocktail estivo vegano è un cocktail speciale semplice da realizzare, proposto in questa pagina nella mia versione con i succi di frutta tutti ricavati con un estrattore.

Ingredienti per 2 persone

80 ml di vodka di buona qualità
80 ml estratto di pesche
80 ml di estratto d’arancia
80 ml di estratto di mirtilli rossi
zucchero di canna
ghiaccio a cubetti
2 fette di arancia

Preparazione

Prima di tutto niente panico, i succhi della frutta li potete trovare anche nel supermercato dietro casa quindi non è indispensabile avere un estrattore.
Nel caso invece ne siate muniti, iniziate con il versare la frutta nell’estrattore e a mettere da parte il nettare che ne ricaverete. Versate poi il succo della frutta e la vodka all’interno di un blender con 4 cubetti di ghiaccio e lavorate per pochi secondi tutti gli ingredienti.

cocktail estivo

Nel frattempo bagnate delicatamente i bordi di un bicchiere con una fetta di arancia poi passateli dentro una ciotola, dove avrete versato lo zucchero di canna. Aggiungete altri 5/6 cubetti di ghiaccio nel bicchiere e poi riempite con il contenuto del blender … ecco a voi un cocktail estivo e totalmente vegano.

Alternativa

Potete assolutamente eliminare la vodka per avere un cocktail analcolico ricco di nutrienti che in questo periodo estivo male non fa.
Vi consiglio infine di leggere anche l’articolo sull’importanza di reidratarsi correttamente .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *