Bocconcini vegani al cioccolato e caffè

Bocconcini vegani al cioccolato e caffè

I bocconcini vegani al cioccolato e caffè sono una ricetta dolce, semplice da realizzare ma molto pericolosi: uno tira l’altro.

Ingredienti per 4 persone:

250 g di formaggio spalmabile vegano
300 g di biscotti al farro secchi senza burro, uova e latte
50 g di zucchero di canna
1 tazzina di caffè
crema di nocciole q.b.
cacao amaro in polvere q.b.

Strumenti:

frullatore

Preparazione:

Versate nel boccale del frullatore i biscotti secchi insieme allo zucchero e lavorateli fino ad ottenere una polvere molto fine. Aggiungete il formaggio spalmabile, a seguire il caffè e frullate gli ingredienti fino a raggiungere una composto omogeneo e non troppo morbido.

Versate la crema appena ottenuta in una ciotola e lasciate riposare in frigorifero per almeno un’ora o fino a quando il composto diventerà compatto; a quel punto prendetene un cucchiaio alla volta e stendetelo sulla mano. Aggiungete un cucchiaino di crema di nocciole al centro e richiudetelo formando un bocconcino ripieno. Passate ciascuna sfera nel cacao amaro e fate riposare in frigorifero fino al momento di servire.

Il mio consiglio:

Per non avere spiacevoli sorprese aggiungete il formaggio vegetale poco alla volta agli altri ingredienti nel frullatore; in questo modo avrete modo di controllare a vista e al tatto la consistenza dell’impasto man mano che procedete.

Forse potrebbe interessarti anche leggere questa ricetta: Mele in torta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *