Apple bread vegano alle nocciole

Apple bread vegano alle nocciole

L’apple bread vegano alle nocciole è un dolce straordinario, senza proteine animali, ma soprattutto arricchito dagli scarti dell’estrattore. La ricetta è semplice, veloce e richiede solo pochi ingredienti.

Ingredienti per uno stampo da plumcake

350 g di farina semintegrale
100 g di zucchero di canna
3 mele Fuji
50 ml di olio di semi di girasole
150 g di nocciole tostate
1 bustina di polvere lievitante

Preparazione:

Lavate le mele e rimuovete il torsolo. Inseritele nell’estrattore e mettete da parte gli scarti della polpa mentre pesate circa 250 ml del nettare estratto, quello che avanza ovviamente potete berlo.
In una ciotola setacciate la farina e il lievito, poi aggiungete lo zucchero di canna. Mescolando unite l’olio di semi, gli scarti e il succo delle mele poco alla volta. Infine aggiungete le nocciole tritate grossolanamente e mescolate bene fino ad ottenere un composto omogeneo. Se dovesse essere necessario potete aggiungere altro succo di mela (se non lo avete già bevuto) o del latte d’avena.
Versate l’impasto in uno stampo per plumcake e decorate la superficie con nocciole sbriciolate. Infornate a 180°C per circa 30/35 minuti e al termine lasciate intiepidire.
Ottimo da consumare a merenda o a colazione con un po’ marmellata di frutta crudista …

Se vuoi vedere la video ricetta ti consiglio di guardare questo video su Cookingmagz.it

Forse potrebbe interessarti anche leggere questa ricetta: Muffin vegani all’uva fragola

4 pensieri su “Apple bread vegano alle nocciole

  1. Mi voglio avvicinare a questo tipo di cucina bella e affascinante poi con queste ricette come non provare!!!!? Bellissime da vedere e chissà da assaggiare 😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *